2010-2011… manca poco!

Sono pochi i giorni che ci separano alla nuova stagione e sono tante le aspettative e le preoccupazioni.

Quest’anno non avremo (purtroppo) la Coppa dei Campioni e il suo preliminare e ci potremo concentrare sul Campionato così malamente concluso pochi mesi fà.

Nel frattempo il ritiro di Cortina e si San Piero a Sieve ci ha tolto la stella Jo-Jo che ha riportato un infortunio al ginocchio, talmente grave, che necessita (mai sentito ire) di 2 interventi di cui uno già esenguito e uno previsto tra 2 mesi con un tempo stimato di 7-8 mesi per il recupero. Peccato!

Tutto faceva presagire che sarebbe stato il suo anno: le ultime prestazioni, le dichiarazioni della società, la sua determinazione… Vabbè ! Tornerà più forte di prima e più maturo magari per un finale di stagione con il botto …

Con il botto, si, perchè del resto questo è il periodo in cui partiamo alla pari (con i punti) con tutti e noi tifosi Viola, da sempre, possiamo almeno sognare…

Da sempre nel periodo estivo ho sognato una Fiorentina Campione d’Italia e molto spesso dopo 2 o 3 giornate del campionato la realtà spegneva questo sogno.

Poche volte (1981-82 e 1998-99) siamo stati così vicini allo scudetto e tante, troppe, moltissime volte abbiamo dovuto rassegnarci ad un campionato… amaro.
Quest’anno si inizia male con l’infortunio di Jovetic e i pochi acquisti (D’Agostino e Boruc) per ora non ci fanno sognare e pensare, gridare di essere i numeri uno.Ma ci siamo abituati e continueremo a sognare fino a che la matematica o la ragionevolezza non ci condannerà.

Ancora 14 giorni di calciomercato per sperare nel “Sor Corvino” che, anche se non ha il budget per i Cristiano Ronaldo e i Lionel Messi, ha ancora il tempo per scovare nuovi campioncini low-cost che potrebbero coronare un sogno lungo 41 anni.

Forza Fiorentina da sempre (per me) Campione d’Italia da Giungo ad Agosto.

Share SHARE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *