Calciopoli Operazione Offside il colmo che continua

Operazione Offside parte1 (inchiesta Calciopoli)

juve_moggi_anonimoClamoroso nessuno è colpevole dopo anni e anni di indagini !
Prescrizione…(!!!)
Proprio in questi giorni è uscita sentenza che è tutto in prescrizione…..
Ma ripercorriamo la storia per non dimenticare mai !
2006 scoppia lo scandalo Calciopoli con il sistema Juve, Milan e Inter che imperversava, imperversa, imperverserà sempre nel mondo del calcio
Arbitri e regole comandate dalla Juventus ma anche dall’Inter rimasta inspiegabilmente estranea e il Milan, la Lazio, ecc….
JUVE STORIA DI UN GRANDE AMORE FATTA DI FURTI SENZA PUDOREE sappiamo solo quello che è stato intercettato… figuriamoci quello che si potevano dire di persona!
La Fiorentina ?
Vessata e danneggiata fino all’inverosimile perchè con i Della Valle aveva tentato di moralizzare il mondo del calcio
Trascinata nel vortice dopo averla violentata fino all’inverosimile e colpevole (?) di essersi piegata ad un incontro chiarificatore sul finale del campionato
Correva l’anno 2006 in primavera e il Maggiore Attilio Auricchio riuscì ad incunearsi in uno schifo
La Juve vince uno dei tanti campionati falsati che poi (due) saranno tolti… Luciano Moggi si presenta alla telecamere e annuncia le sue dimissioni
Da li in poi si scoprirà il perchè…. la Gea World (famiglia Luciano Moggi), Galliani, Giacinto Facchetti, Franco Carraro (Presidente Federazione) , Innocenzo Mazzini (Vicepresidente Federazione) , Paolo Bergamo (designatori), Pier Luigi Pairetto (designatori), Tullio Lanese (Presidente Ass.ne Arbitri)
Reggina-Juventus è una delle partite incriminate dove Moggi chiude negli spogliatoi Paparesta e i suoi assistenti…rei di aver danneggiato la Juventus…. “punire chi non è fedele!”
Paparesta chiama e si scusa…..ma non lo perdona… “deve stare fermo….ricomincia dalla B…. può piangere anche lacrime di fuoco…. lo devono uccidere….”
Arbitri: guai a sbagliare contro la Juventus… eri, sei, sarai finito per sempre, addio carriera in serie A, addio carriera internazionale!
Schede telefoniche svizzere riservate per parlare segretamente…. e mai intercettate, chissà cosa si dicevano e che disposizioni impartivano!
Il maggiore Auricchio ci prova ma non è facile in un sistema marcio di quel genere… “dinamiche di un’associazione segreta”
Regali, favori a go-go per chi era compiacente compreso poliziotti che scortano, favoriscono la combriccola…. “sono solo tifosi della Juventus!”
Generali della guardia di finanza come Francesco Attardi (detto Ciccio) ufficio indagini Federcalcio “…. è uno dei migliori amici miei”
E non ci sono solo gli arbitri compiacenti ma anche reati su plusvalenze, indagini riservate pilotate, incontri in gran segreto con il Capitano Lasco “…un tifoso della Juventus che viaggiava in aereo con la squadra”
E come faceva Beppe Marabotto Procuratore capo da Pinerolo a sapere delle indagini ?
Il calcio è uno delle maggiori industrie del paese Italia..e tante persone sono coinvolte come il Ministro interno Beppe Pisano chiede il favore per la sua Torres che sta retrocedendo “…pensiamo di dare rilancio forte alla Torres….abbiamo bisogno assoluto di te!… mi sono sbilanciato garantendo…..con la speranza che abbia una manina di aiuto!”
“…stai tranquillo….ora me la vedo io..”
La Torres vince in trasferta dopo 2 anni e a fine campionato si salverà….Ma andiamo avanti…
“mi risulta, anche, che lei abbia avuto rapporti con l’allora Ministro delle finanze Domenico Siniscalco”
Moggi “….e quello è di Torino”
“….e con il maggiore della guardia finanza Gino Picarazzi… tutti protagonisti vicenda Sensi, vicenda rolex…..rapporti anche con generale Pino Mango….indagini sulle plusvalenze Gea”
Moggi “…guardi sono tutti Tifosi e amici”
“…..rapporti anche con comandate Mario Iannelli, comandante servizi speciali della guardia di finanza, ….Stefano di Maria e con generale brigata Raffaele Romano….”
Moggi “…. nessuno mi ha fatto dei favori”
Ma come è possibile che si rivolgevano a Moggi per avere dei favori … esempio Generale Paolo Aielli per un trasferimento
Moggi …” solo la telefonata di un tifoso e di un amico…”
Ma torniamo agli arbitri…Paolo Bergamo e Luigi Pairetto, Tullio Lanese  con cui Moggi e Giraudo si incontravano in luogo tranquillo…
La segretaria si preoccupa “…gli abbiamo a portare un panettone per uno ….”
Moggi….” …non ti preoccupare gli diamo altra roba, non ti preoccupà…”
Incontri ripetuti, check….
Telefonate per scegliere gli arbitri “giusti”… Luciano Moggi faceva le griglie delle partite e indicava gli arbitri che se (casomai) avessero sbagliato contro la Juventus…
“organizzazione a delinquere”
I due designatori arbitrali pare si avvalessero di escamotage per pilotare il sorteggio con palline contrassegnate, usurate, ecolorate,…
Dossier contro i Della Valle….inefficaci per stroncare chi voleva intralciare lo status-quo
Pedina fondamentale Claudio Lottito che ottiene vantaggi in cambio di voti per Carraro che si indigna per errori contro la Lazio che ….. “… bisogna dargli una mano…! e chi ha sbagliato paga”
Innocenzo Mazzini (Fiorentino) imperversa nelle telefonate con ironia spicciola….
Innocenzo Mazzini a Claudio Lotito “….ti arrestano!!!!…..”
Claudio Lotito “…Grande Innocenzo perchè mi devono arrestare ?”
Innocenzo Mazzini “…chiedilo a quelli del Parma!!!!”
Innocenzo Mazzini “siamo ad un buon punto… te tu sai che giro è ???”
Claudio Lotito “…. è certo che lo so! è tutto di Luciano”

 

Share SHARE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *