Montolivo sempre meglio… ma Lippi !!! [Italia – Nuova Zelanda 1-1]

Nella seconda giornata ai Campioni Mondiali Sud-Africa l’Italia (5° posto del ranking modiale Fifa) stenta molto (!) nonostante un grande Montolivo. New Zeland che è al 78° posto nel ranking Mondiale Fifa si porta in vantaggio alla prima e quasi unica azione d’attacco su calcio di punizione. Clamoroso !!!
Pareggio dell’Italia su rigore inesistente su De Rossi e realizzato dal gobbo Iaquinta.
Gilardino ? quasi mai servito, non tocca mai la palla e il gobbo Marcello Lippi lo lascia negli spogliatoi per preferirgli Di Natale che avrebbe potuto rappresentare la svolta per il nostro centravanti in compagnia di uno sconclusionato Iaquinta.
Montolivo è stato il migliore in campo per l’Italia  con un gran palo interno su bolide nel primo tempo e un altrettanto bella conclusione ben parata nella ripresa. Una partita che consacra Riccardo come uno dei migliori giocatori in assoluto per qualità e quantità.
Nel secondo tempo entra anche il Pazzo che però non tocca mai la palla a dimostrazione che il nostro Gilardino non ha colpe. Tra i peggiori i gobbi ma sempre presenti Camoranesi e Marchisio. Vediamo se con il rientro di Pirlo al posto di Marchisio (si spera ma con Lippi mai dirlo) si riesce a dare qualche bella palla al nostro centravanti. Per noi tifosi Viola quando gioca la nazionale ogni risultato va bene.Se si vince ok bene, se si perde va bene lo stesso visto la nostra avversità pluriennale e giustificata!.
Share SHARE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *