Siamo da scudetto ?



BY Maris Blog >>

No, non siamo da scudetto….

Abbiamo un presidente, ora appassionato tifoso, che salta, suda, balla, tarantola sulla seggiolina del Franchi più di un quindicenne in Fiesole.

campionato-1968-69 Fiorentina Tifosi Viola scudetto calcioAbbiamo una strana coppia che si occupa di mercato, che abbiamo scoperto più micidiale nello scovare le occasioni di una casalinga il primo giorno di saldi, tenace nel perseguire silenziosamente l’obiettivo designato, unica nel regalare inaspettate gioie in afosi periodi lontani dal calcio giocato.

Abbiamo una città… beh… Abbiamo LA Città.

Abbiamo un allenatore che tutti ci invidiano, che tutti ha stupito, i fiorentini per primi: per la serietà e la modernità che impone ai suoi metodi di allenamento, per la spumeggiante filosofia calcistica, dolce metà per un tifoso che, chissà perché, ha la fantasia e il tocco di fino nel cuore (manco si fosse tutti nati a Ipanema, e non in riva all’Arno).

Abbiamo una squadra che l’anno scorso per lunghi tratti del campionato ha prodotto il calcio più bello d’Italia; scippata del terzo posto, è stata solida in difesa, geometrica e barcelloneggiante a centrocampo, micidiale davanti alla porta avversaria (secondo attacco, 72 gol, solo uno in meno del Cavan-Napoli).

E rispetto all’anno scorso:
Ci siamo liberati a suon di milioni di Jovetic (da Dicembre non pervenuto).
Abbiamo Joaquin.
Abbiamo Ilicic.
Abbiamo Pepito Rossi.
Abbiamo Mario Gomez (!).

Ma no, non siamo mica da scudetto!

BY Maris Blog >>

Share SHARE

Comments are closed.